Glow Retreats

GLOW RETREATS

Ho incontrato Louise Von Celsing nella primavera del 2017 quando, grazie a un’amica comune, abbiamo organizzato un week-end in Toscana dedicato ad alimentazione depurativa e yoga per un gruppo di amici. I risultati sono stati oltre le nostre aspettative a abbiamo deciso di creare Glow Retreats.

Oggi portiamo i nostri ospiti in location di charme immerse nella natura, permettendo loro di staccare completamente. I nostri retreats offrono un’esperienza di benessere completa attraverso la pratica di yoga, alimentazione antiossidante e depurativa, meditazione nella natura e pratiche di mindful eating.

A seconda dei luoghi completiamo l’esperienza con massaggi, pratiche olistiche, attività facoltative legate al territorio come gite a cavallo, passeggiate nei boschi, sulle spiagge o visite ad alberi millenari.  Oppure si può semplicemente rimanere a bordo piscina a leggere un buon libro!

Queste Esperienze sono occasioni da vivere con un’amica, in coppia, oppure per prendersi del tempo solo per sé e aprirsi a nuove conoscenze. I nostri retreats sono aperti a un pubblico internazionale e sono da noi tenuti anche in lingua inglese.

La durata è variabile ma per lo più offriamo una formula di 3 giorni.

L’alimentazione depurativa proposta è 100% vegetale, ad alto valore nutrizionale, ricchissima di antiossidanti e fibre, senza prodotti animali né lattosio, zucchero, carboidrati raffinati o glutine.

La pratica di mindful eating favorisce la riconnessione con l’esperienza sensoriale del nutrirsi per ritrovare il valore del cibo e la saggezza innata che regola in nostri bisogni reali.

La pratica dello yoga è un ottimo aiuto per disintossicarsi da stress, ansia, tensione mentale e muscolare, per diventare più consapevoli del proprio corpo, della mente e delle scelte di vita.

Inoltre sostiene, energizza gli organi interni e il loro funzionamento, ad esempio il sistema linfatico e quello digestivo.

La mattina la pratica di Vinyasa flow segue movimento dinamico per energizzare il corpo, creare calore, equilibrio e forza. La sera la pratica di Yin yoga, più statica, favorisce il rilassamento profondo, creando spazio nelle posizioni, rilasciando tensione nel corpo e nella mente. Durante i ritiri sono disponibili anche workshop a tema specifico e approfondimenti su richiesta. Anche i principianti sono benvenuti!

Glow Retreats offre anche i suoi servizi per gruppi privati dall’Italia o dall’estero e per Locations come Ville e Resorts che vogliano proporre questo format ai loro clienti.

Per maggiori informazioni: glowdetoxretreats@gmail.com

Instagram | Facebook